Condizioni generali di vendita
Termini e Condizioni

Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti su Camperistadormiglione.it
Camperista Dormiglione di de Letteriis Domenicantonio invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) dei prodotti di volta in volta offerti tramite il Sito (come di seguito definito) www.camperistadormiglione.it, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

1) Titolarità del Sito – Normativa Applicabile – Disciplina all’acquisto mediante il Sito.

1.1. Ferma l’applicabilità, per quanto qui non disciplinato e/o derogato, del Decreto Legislativo 6 settembre 2006 n. 205 in materia di vendite a distanza ai consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materie di commercio elettronico, le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza dei prodotti e servizi promossi sul sito www.camperistadormiglione.it (“Sito”; i prodotti di volta in volta promossi sul Sito “Prodotti”), di cui Camperista Dormiglione di de Letteriis Giuseppina, Via Don Felice Canelli, 42 – 71016 San Severo FG
 – Email: camperistadormiglion@libero.it è titolare, da parte dell’utente del Sito (“Cliente”).

1.2. Camperista Dormiglione, commercializza tramite il proprio Sito materassi per camper e roulotte personalizzati. ll cliente s’impegna a verificare la correttezza delle dimensioni dei materassi indicate al momento dell’ordine.
Non si accettano contestazioni sulle dimensioni dei prodotti a seguito di indicazioni di misure errate da parte del Cliente.
Tutti i Prodotti messi a disposizione dei Clienti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso e dello Shop.

1.3. I termini e modalità per l’acquisto di Prodotti offerti da Camperista Dormiglione, attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali, integrate, ove le caratteristiche del Prodotto offerto lo rendano necessario, da specifiche disposizioni ed istruzioni tecniche di volta in volta indicate sul Sito medesimo ovvero da specifici accordi raggiunti tra il Cliente e Camperista Dormiglione  (“Condizioni Particolari”). In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari prevarranno queste ultime. In ogni caso, le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari, ove presenti, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita dei Prodotti concluso tra il Cliente e Camperista Dormiglione.

1.4. L’offerta di Prodotti di Camperista Dormiglione è rivolta ai Clienti consumatori.

1.5. Camperista Dormiglione, potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito: tuttavia, agli ordini di acquisto inoltrati a Camperista Dormiglione prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

2) Procedura di acquisto – Conclusione del Contratto di Vendita

2.1. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde alla riproduzione fotografica dei medesimi ed ha lo scopo di presentarli per la vendita, senza che ciò possa comportare alcun obbligo di garanzia o impegno esplicito o implicito di Camperista Dormiglione circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto, con particolare riferimento – in relazione ai Prodotti – agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni. Oggi, grazie alle ultime tecnologie, è possibile cogliere nel nostro catalogo online, tutti i dettagli e le rifiniture del prodotto. La percezione del colore è anche soggettiva. La rappresentazione dei colori può variare a seconda del tipo di monitor utilizzato e delle sue impostazioni. Infine i colori possono leggermente differire dai tessuti rappresentati in quanto i bagni di colore per realizzarli non sono mai perfettamente uguali.

Da quanto detto sopra non si accettano contestazioni per oggetto “tonalità” e “sfumature” di colore diverse da quelle attese dal cliente.

2.2. La pubblicazione sul Sito di Prodotti costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a Camperista Dormiglione una proposta di acquisto.

2.3. Qualora un determinato Prodotto dovesse essere presentato sul Sito in un’area diversa da quelle destinate alle operazioni di acquisto o, comunque, non fosse possibile selezionare l’icona “Aggiungi al Carrello” si dovrà intendere come disponibile per la vendita per la quale sarà possibile direttamente contattare Camperista Dormiglione tramite apposito modulo contatti.

2.4. Ciascun ordine inviato dal Cliente a Camperista Dormiglione ha valore di proposta contrattuale e potrà essere formulata compilando l’apposito modulo online, completo di tutti i dati ivi richiesti e contraddistinti come obbligatori (“Ordine”).

2.5. Laddove il Cliente ometta di compilare alcuno dei campi dell’Ordine contraddistinti come obbligatori il sistema non consentirà l’invio dell’Ordine medesimo a Camperista Dormiglione: solo all’esito dell’esatta compilazione dell’Ordine con tutti i dati richiesti, il Cliente verrà autorizzato all’invio dell’Ordine.

2.6. In ogni caso, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativamente ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed in generale alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

2.7. Compilato il modulo d’Ordine, cliccando sull’icona “Aggiungi al Carrello”, al Cliente verrà richiesto di leggere ed accettare le Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Particolari: in difetto di tale lettura ed accettazione, l’Ordine non potrà essere inoltrato a Camperista Dormiglione. All’esito di tale operazione di accettazione, l’Ordine verrà automaticamente inoltrato a Camperista Dormiglione.

2.8. Ricevuto l’Ordine, Camperista Dormiglione invierà automaticamente al Cliente, sull’indirizzo di posta elettronica dal medesimo indicato nell’Ordine (di seguito “Indirizzo Email”), una e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine medesimo (di seguito “Conferma di Ricezione”), contenente gli estremi dell’Ordine, tutti i dati relativi all’acquisto, le eventuali Condizioni Particolari applicate allo specifico Ordine, il riepilogo dei Prodotti richiesti ed i relativi costi, un riepilogo dei dati anagrafici, dei recapiti del Cliente, l’indirizzo indicato dal Cliente quale luogo di consegna del Prodotto ordinato (di seguito “Luogo di Consegna”), nonché i link attraverso i quali il Cliente potrà verificare lo stato dell’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nell’Ordine e riepilogati nella Conferma di Ricezione ed a comunicare tempestivamente a Camperista Dormiglione le eventuali modifiche che debbano essere apportate ai suddetti dati.

2.9. Resta inteso che la Conferma di Ricezione non costituisce accettazione della proposta contrattuale formulata dal Cliente con l’Ordine, ma semplicemente una conferma di ricezione dell’Ordine da parte del sistema.

2.10. Camperista Dormiglione ha facoltà di non accettare gli Ordini ricevuti, senza che il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Camperista Dormiglione ad alcun titolo. In caso di non accettazione dell’Ordine da parte di Camperista Dormiglione, quest’ultima provvederà tempestivamente a restituire al Cliente quanto da questi eventualmente già versato ai fini dell’evasione dell’Ordine medesimo. Per gli scopi di cui al presente art. 2.10, resta in ogni caso inteso che nel caso in cui il Cliente, in occasione della formulazione dell’Ordine, avesse scelto quale modalità di pagamento il contrassegno con anticipo, sarà prevista la restituzione al Cliente del solo acconto versato a Camperista Dormiglione.

2.11. Il contratto di vendita si intenderà concluso (i) al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di Camperista Dormiglione inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nel medesimo Ordine ovvero (ii) tacitamente, se saranno decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine da parte di Camperista Dormiglione quale risultante dalla Conferma di Ricezione, nel caso in cui la medesima Camperista Dormiglione non invii al Cliente, all’indirizzo e-mail dal medesimo indicato nell’Ordine, comunicazione della non accettazione dell’Ordine (di seguito “Contratto di Vendita”).

2.12. Ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Camperista Dormiglione ovvero una volta decorse le 48 ore dalla ricezione dell’Ordine da parte di Camperista Dormiglione senza che quest’ultima abbia comunicato la non accettazione dello stesso, la medesima Camperista Dormiglione provvederà a dar corso alle operazioni necessarie ad imballaggio e alla spedizione dei Prodotti selezionati dal Cliente: di detta spedizione verrà data apposita comunicazione al Cliente a mezzo email inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente medesimo con l’Ordine.

2.13. L’acquisto dei Prodotti è riservato a persone maggiori d’età o che comunque abbiano la capacità di agire: per altro, l’acquisto potrà essere effettuato da un minore purché venga effettuato o comunque autorizzato da chi ne esercita la patria potestà. Camperista Dormiglione declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.

2.14. Lo stato di ciascun Ordine potrà esser visionato dal Cliente sul Sito nella sezione “I Miei Ordini”, cui il Cliente potrà accedere attraverso i link presenti nella e-mail di accettazione di Camperista Dormiglione o comunque cliccando sull’apposita icona posta in calce ad ogni pagina web del Sito, immettendo le credenziali di autenticazione prescelte all’atto dell’Ordine.

2.15. Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da Camperista Dormiglione attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di Camperista Dormiglione che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.

3) Prezzo dei Prodotti

3.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse e/o imposte.

3.2. Il prezzo totale dell’Ordine comprenderà, oltre che gli importi di cui al precedente art. 3.1., anche il costo della spedizione.

3.4. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del processo di formulazione dell’Ordine, e, dunque, prima del perfezionamento del Contratto di Vendita.

4) Modalità di pagamento

La vendita si intende con riserva di proprietà a favore di Camperista Dormiglione e quindi l’acquirente acquisterà la proprietà dei beni soltanto con l’integrale pagamento del prezzo. In caso di acquisto con richiesta di finanziamento i rapporti contrattuali si intendono ad ogni effetti distinti ed autonomi tra loro.

4.1. I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati online mediante: Bonifico Bancario, Contrassegno con anticipo 50% e PostePay.

4.2. Camperista Dormiglione si riserva di autorizzare l’utilizzo di ulteriori modalità di pagamento su specifica richiesta del Cliente: resta inteso che, in quanto deroga alle previsioni di cui alle presenti Condizioni Generali, l’autorizzazione concessa da Camperista Dormiglione al Cliente ad utilizzare una modalità diversa di pagamento costituirà una Condizione Particolare applicabile esclusivamente al pagamento dell’acquisto di cui all’Ordine cui tale concessione si riferisce.

4.3. Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto, affinchè l’ordine vada a buon fine, a selezionare la modalità di pagamento prescelta.

4.4. Camperista Dormiglione si riserva la facoltà di verificare, in qualsiasi momento, la titolarità dello strumento di pagamento utilizzato ovvero il possesso dei requisiti per acquistare i Prodotti dal Sito (si veda a titolo esemplificativo quanto previsto dalla precedente Condizione 2.13): ciò, richiedendo al Cliente l’invio di informazioni integrative e/o documenti. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste di Camperista Dormiglione, quest’ultima avrà la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita già perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente tramite l’Indirizzo Email.

4.5. Il pagamento attraverso il sistema Paypal avverrà mediante reindirizzamento al rispettivo sito ufficiale, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a Camperista Dormiglione. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente su Paypal e non saranno condivisi con Camperista Dormiglione.

4.6. Attualmente non è previsto il pagamento con contrassegno.

4.7. Nel caso in cui il Cliente opti per la modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario salvo diverso accordo scritto tra le parti, l’Ordine verrà evaso da Camperista Dormiglione solo a seguito dell’accredito dell’importo totale dell’Ordine sul Conto Corrente.

4.8. In caso di mancato pagamento – per qualsivoglia motivo – del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, Camperista Dormiglione si riserva il diritto di risolvere per inadempimento del Cliente, con effetto immediato, i Contratti di Vendita in essere con il Cliente, nonché di bloccare le funzioni di acquisto attribuite al Cliente dandone immediata comunicazione scritta al Cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di Camperista Dormiglione a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.

4.9. Il Cliente riceverà regolare ricevuta fiscale.

5) Tempi di Consegna dei prodotti

5.1. I tempi di consegna previsti sono riportati, per ogni prodotto, nella scheda “Tempi consegna & info” dove viene fornita una stima sulle settimane necessarie per la consegna. Trattandosi di stima, anche se molto raramente, possono verificarsi dei ritardi nei tempi di produzione che posticiperanno la consegna. Le spedizioni possono subire dei ritardi anche dovuti a consegne con corrieri locali, ad imprevisti tecnici e festività infrasettimanali.

I ritardi di cui sopra non possono essere oggetto di contestazione.

5.2. Camperista Dormiglione non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto e, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine.

5.3. Camperista Dormiglione invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’Ordine nella sezione “I Miei Ordini” del Sito nonché a contattare il Servizio di Assistenza Clienti: in tale sezione verranno indicati anche gli stati dell’Ordine di cui agli artt. 5.8. e seguenti.

5.4. Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di Camperista Dormiglione che garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai Prodotti e Servizi esclusivamente fino al momento del primo tentativo di consegna nel Luogo di Consegna di cui al successivo art. 5.7.

5.5. Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, Camperista Dormiglione emetterà una nota di consegna, di cui una copia verrà inviata all’Indirizzo Email del Cliente: detto documento, volta trasmesso al Cliente, non potrà più essere modificato.

5.6. Ai fini della consegna dei Prodotti ordinati dal Cliente, è sempre richiesta la presenza del Cliente o del terzo destinatario indicato dal Cliente ovvero di un loro incaricato: ove nessuno di tali soggetti fosse reperibile e nel Luogo di Consegna al momento della consegna (di seguito “Primo Tentativo di Consegna”), il corriere lascerà un avviso per una seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, nonché un recapito telefonico per poter concordare una diversa data ed un diverso orario di consegna, nonché, eventualmente, un diverso Luogo di Consegna (di seguito “Secondo Tentativo di Consegna”).

5.7. Qualora il Cliente ovvero il terzo destinatario da quest’ultimo indicato ovvero un incaricato di questi ultimi non dovesse essere reperibile nemmeno al Secondo Tentativo di Consegna, il Prodotto verrà trattenuto in giacenza dal corriere per un periodo massimo di 15 giorni decorrenti dal Secondo Tentativo di Consegna (di seguito “Termine di Giacenza”).

5.8. Nel caso previsto dal precedente art. 5.7., il Cliente potrà contattare l’Assistenza Clienti di Camperista Dormiglione che gli comunicherà la sede del corriere presso la quale il Prodotto potrà essere ritirato: il Cliente dovrà recarsi presso la sede indicata munito dell’ avviso di consegna” lasciatogli dal corriere. Non vi sarà da sostenere alcun costo aggiuntivo per la Giacenza.

5.9. Decorso il Termine di Giacenza senza che il Cliente o il terzo destinatario indicato da quest’ultimo ovvero un loro incaricato abbiano ritirato il Prodotto secondo quanto previsto dagli artt. 5.6. e 5.7., il Prodotto rientrerà presso i magazzini di Camperista Dormiglione: in tale ipotesi il Cliente, entro e non oltre 30 giorni dalla intervenuta scadenza del Termine di Giacenza, potrà richiedere a Camperista Dormiglione, alternativamente:

5.9.1. una seconda spedizione del Prodotto (di seguito “Seconda Spedizione”) alla quale si applicherà il disposto degli artt. 5.1 e seguenti delle presenti Condizioni Generali, cui Camperista Dormiglione potrà dare seguito solo a fronte del previo pagamento da parte del Cliente del prezzo della Seconda Spedizione: per altro, se anche detta spedizione non dovesse andare a buon fine, il Contratto di Vendita si risolverà di diritto per inadempimento del Cliente e Camperista Dormiglione sarà autorizzata a trattenere l’importo dell’Ordine a titolo di risarcimento dei danni dalla medesima subiti.

5.9.2. Camperista Dormiglione si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, qualora detti eventi provochino un eccessivo ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del relativo costo a carico di Camperista Dormiglione: in tali ipotesi, Camperista Dormiglione invierà tempestiva comunicazione all’Indirizzo Email del Cliente, il quale avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, rimanendo esclusa ogni sua qualsivoglia ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Camperista Dormiglione.

5.9.3 Indisponibilità prodotti ordinati. Nel caso venga trasmesso un ordine di un prodotto andato fuori produzione e/o non più disponibile, la ditta Camperista Dormiglione provvederà quanto prima ad inviare comunicazione di disdetta ed a rimborsare eventuali caparre o pagamenti effettuati. Il cliente non potrà richiedere nessuna penale a titolo di risarcimento.

5.9.4 E’ possibile ritirare i mobili acquistati online direttamente presso i magazzini di Camperista Dormiglione. La merce deve essere ritirata dal cliente oppure da persone di fiducia da lui delegate. La merce non può essere ritirata da corrieri espressi (tipo Bartolini, TRACO, GLS, SDA, DHL, ecc).

6) Diritto di Recesso Del Cliente – Recesso di Camperista Dormiglione

La natura dei prodotti oggetto di vendita di Camperista Dormiglione, trattandosi di materassi personalizzati, realizzati appositamente e unicamente con le forme e le misure indicate dal cliente, non prevede il diritto di recesso (ai sensi dell’articolo 64 sezione c. del Codice del Consumo). Pertanto il cliente s’impegna a verificare la correttezza delle dimensioni inserite al momento dell’ordine e prima di averlo inoltrato. Nessun rimborso o annullamento dell’ordine sarà previsto nel caso in cui il cliente abbia indicato nel modulo d’ordine misure sbagliate. Qui di seguito riportiamo i riferimenti normativi di cui sopra.

6.1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:
a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

6.2. Camperista Dormiglione ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso da qualsivoglia Cliente, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite raccomandata a/r; allo stesso modo, Camperista Dormiglione potrà non accettare alcun Ordine da parte di Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno (modalità di pagamento ad oggi non consentita), siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o nel caso in cui la non accettazione sia imposta da un ordine di una autorità giudiziaria.

7) Garanzia – Resi

7.1. Qualora i Prodotti godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa.

7.2. Salvo previsioni inderogabili di legge, Camperista Dormiglione dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.

7.3. Il Consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare a Camperista Dormiglione il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di Camperista Dormiglione utilizzando le modalità di cui al precedente art. 6.2. entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta del difetto.

7.4. Camperista Dormiglione compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire e fare in modo che il produttore e/o fornitore provveda alla sostituzione, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per Camperista Dormiglione, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di Camperista Dormiglione, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

7.5. Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di Camperista Dormiglione.

7.6. L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso.

7.7. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale. Il Cliente dovrà:

– Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica a Camperista Dormiglione indicando il vizio del prodotto.

– Per una più celere individuazione del prodotto si richiede la foto del codice prodotto presente sul suo imballo.

– Camperista Dormiglione, appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso.

– La sostituzione/reintegro del prodotto oppure di una sua parte avverrà secondo i normali tempi di produzione, che spesso coincidono con i tempi indicati nel “Dettaglio Prodotto”.

Camperista Dormiglione non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente o da terzi intervenuti per suo conto per l’installazione e montaggio. La garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell’utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un’errata installazione.

Non sono da considerare “difetti di conformità” variazioni migliorative di prodotto che non erano indicate nella scheda “Descrizione prodotto” al momento dell’acquisto. Non sono da considerare “difetti di conformità” variazioni migliorative di prodotto che non erano indicate nella scheda “Descrizione prodotto” al momento dell’acquisto.

8) Danni occulti

Può capitare di scoprire un difetto solo dopo avere rimosso gli imballi. In questo caso dovete provvedere a fornirci la documentazione fotografica per posta elettronica entro 72 ore. Provvederemo ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile. Le sostituzioni saranno effettuate all’indirizzo di spedizione (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell’ordine.

9) Comunicazioni e Reclami

9.1 Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di Camperista Dormiglione dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di Camperista Dormiglione, attraverso le diverse modalità di contatto presenti sul sito (email, telefono).

9.2. In alternativa, il Cliente potrà inviare una richiesta, intestata a:

Camperista Dormiglione di de Letteriis Giuseppina
Via Don Felice Canelli, 42
71016 San Severo FG

10) Sostituzioni

La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo. In questo modo possiamo incaricare il corriere di provvedere alla sostituzione senza nessuna spesa a vostro carico. Consapevoli dell’importanza che può avere una veloce sostituzione, poniamo particolare attenzione al reintegro dei colli nel modo più rapido possibile anche grazie al consolidato rapporto di lavoro che abbiamo da anni con i nostri fornitori. Tuttavia, in alcuni casi, i tempi di reintegro dei prodotti possono essere simili a quelli di produzione indicati nella scheda prodotto. Le sostituzioni saranno effettuate all’indirizzo di spedizione/consegna (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell’ordine.

11) Diritti di proprietà intellettuale

11.1. Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi qui esposti sono di proprietà dei rispettivi detentori dei copyright; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e appartengono ai loro legittimi proprietari.

11.2. Camperista Dormiglione non risponde dei marchi, dei segni distintivi e degli altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale relativi ai Prodotti in vendita sul Sito i cui titolari sono ivi espressamente indicati (di seguito, i diritti di cui al presente art. 10.2. ed al precedente art. 10.1., insieme, “Diritti di Proprietà Intellettuale o Industriale”).

11.3. Qualsiasi utilizzazione dei diritti di Proprietà Intellettuale o Industriale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte senza la preventiva autorizzazione scritta di Camperista Dormiglione o dei suoi licenziatari è vietata.

12) Privacy

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Camperista Dormiglione, si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo:
https://camperistadormiglione.it/privacy-policy/


13) Normativa di riferimento – Foro competente

15.1. Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate ed interpretate secondo la legge italiana; allo stesso modo, le eventuali Condizioni Particolari e ciascun Contratto di Vendita saranno disciplinati ed interpretati secondo la legge Italiana.

15.2. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali, alle Condizioni Particolari ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Foggia, ferma restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Dichiaro di aver letto e di accettare le Condizioni generali di vendita del presente sito.

——————————————————————–

  • camperistadormiglion@libero.it
  • 320 3232300

Camperista Dormiglione

di de Letteriis Giuseppina

Powered by © ITLAB Srl All Rights Reserved.

Add to cart
×

Richiedi qui il tuo preventivo!

Per qualsiasi dubbio o chiarimento chatta con noi!

× Chatta con noi!
Sensazionale Promozione valida solo per ordini on line dal 14 al 22 settembre: con l'acquisto di un materasso CAMPERISTA DORMIGLIONE, riceverai IN OMAGGIO: 🔴 2 Cuscini Memory specifici per Camper ( valore €19,00 CAD) 🔴 + 2 cuscini Memory per ginocchia ( valore € 15,00 cad) 🔴 +1 igienizzante specifico per materassi ( valore € 6,00) PER UN TOTALE DI € 75,00 DI OMAGGI!
Sensazionale Promozione valida solo per ordini on line dal 14 al 22 settembre: con l'acquisto di un materasso CAMPERISTA DORMIGLIONE, riceverai IN OMAGGIO: 🔴 2 Cuscini Memory specifici per Camper ( valore €19,00 CAD) 🔴 + 2 cuscini Memory per ginocchia ( valore € 15,00 cad) 🔴 +1 igienizzante specifico per materassi ( valore € 6,00) PER UN TOTALE DI € 75,00 DI OMAGGI!